“10 Heartz”, candidature da tutta Italia per le residenze nei luoghi del sisma

Sono 26 da tutta Italia gli artisti che hanno risposto alla call lanciata da “10 Heartz”, festival organizzato da Arci Macerata e Arci Ancona in collaborazione con Kindustria di Matelica e realizzato con il sostegno del Mibact, Siae, Unicam e Comune di Camerino.

La chiamata, scaduta alle 24 del 15 maggio era rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in tutto il territorio nazionale. Tempi serrati ora per la commissione istituita da Arci che entro una settimana dovrà selezionare i 5 artisti che risiederanno a Matelica, Camerino, Macereto, Frontignano di Ussita, San Severino dal 15 al 22 giugno e produrranno composizioni inedite site specific nei luoghi del sisma. Lavori che verranno presentati in fase d’opera durante due incontri aperti al pubblico, in programma il 16 giugno nell’azienda Scolastici di Macereto e il 17 nella falegnameria Bartolucci di San Severino.

Storie di creatività e musica che nascono dai luoghi del sisma e che nella settimana dal 15 al 22 giugno a Camerino vedranno anche lo svolgimento di due workshop. Il primo di auto-costruzione comunitaria a cura di Sara Ricciardi che mira a costruire, con materiali di recupero, una piazza pubblica. Il secondo, è il laboratorio di soundscapes condotto da Stefano Sasso. Entrambi sono aperti e gratuiti e le iscrizioni verranno aperte nei prossimi giorni.

Il festival culminerà il 21 e 22 giugno a Camerino, dove verranno presentati gli esiti dei laboratori e delle residenze, in un percorso musicale che si snoderà lungo tutta la città e culminerà con l’inaugurazione della nuova piazza, con concerti live e dj set di artisti di fama nazionale. Segui i battiti di 10 Heartz sulla pagina facebook “10 Heartz” e su http://www.10heartz.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...